Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-06, 02:16 PM   #9
maraglio
Utente

maraglio è un newbie...
predefinito Re:Velocità max Thunder Tiger Uno

Heinstein, mi fa piacere che tu sia riuscito a fare quel calcolo! io sfortunatamente ho preso 30 e lode nell'esame di analisi matematica all'università di bologna ma non saprei come reperire tutti i dati da applicere alle tue formidabili formule...
Da quello che ne capisco io di matematica tra i fattori principali che portano al tuo risultato ci sono la massa e la lunghezza del rapporto più lungo (mi raccomando John Forbes Nash Jr. correggimi se sbaglio). Ti ribadisco il fatto che una UNO pesa quasi la metà di una normale 4WD e che ha un rapporto molto lungo, quindi non citare calcoli astronomici che dipendono da fattori (come ad esempio il numero di giri del motore che ha una varianza anche molto ampia tra motori uguali e che se non possiedi un banco di prova non puoi conoscere con esattezza) basati sui pochi dati di cui tutti noi amatori possiamo disporre!
una TT UNO ha un peso a secco di 1.3 kg
(con il motore, la marmitta, i servi, il pacco batterie e la ricevente)
una Serpent 710 ha un peso a secco di 1.3 kg
(senza il motore, la marmitta, i servi, il pacco batterie e la ricevente) che diventano 1.8 kg per renderla funzionante (peso di quella di Michael Salven al campionato Europeo di Halifax).

a questo punto devi considerare che la potenza della serpent viene distribuita su 4 ruote mentre quella della UNO solo su 2....

A questo punto sono sicuro che la seconda della serpent sia + lunga dell'unica marcia della povera Uno, ma sicuramente una 710 supera agevolmente i 60...

Tutti i dati di cui io (che non conosco il modo per reperire tutti i dati della tua formula) dispongo (e che mi sembrano abbastanza verosimili) applicati al mio spannometro mi dicono che non è un utopia riuscire ad arrivare ai 60 all'ora con una Uno!

Ti prego se hai modo di applicare la formula di smentire la mia (semplice e banale) tesi, altrimenti se non hai modo di applicarla di evitare di utilizzare formuloni per fare capire che ne sai + degli altri.

Grazie e scusami se mi sono sbagliato in qualche cosa
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione e del tempo che avete sprecato a leggere un inutile post così lungo :P
maraglio non è in linea   Rispondi quotando