Discussione: in caso di pioggia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-05, 10:50 AM   #4
speedman
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:in caso di pioggia?

Siccome non ce la faccio a vederti soffrire per i fari, ti dò una mano io!!!!!
Ma sei sicuro che non hai soldi da buttare, altrimenti che cavolo ti servono i fari??? non vorrai correre di notte sotto la pioggia :-) ???
cmq per fare l'impianto non c'è nulla di più semplice!
ti servono due diodi led a luce bianca (in realtà sono blu, m,a ti servono quelli che sviluppano una luce molto intensa!!) delle dimensioni che preferisci, e dei comuni led a luce rossa per gli stop, poi dei fili che ti consiglio di acquistare sempre nei negozi di elettronica, in quanto è meglòio prendere quelli già uniti tra di loro, specifici per elettron (non so se hai mai smontato un case, sono i comuni fili piatti che ocupano poco spazio, non si imbrogliano e puoi tranquillam fissarli con la colla alla carrozza visto che la superf disponible è vasta!!!).
Passiamo all'alimentazione: a seconda della potenza di luce i servi avranno bisogno di più o meno corrente, ma in linea generale sempre dello stesso voltaggio, ed è per qs che prima devi vedere che caratter hanno i led che compri, cioè tens alim (V) e potenza max dissipabile (W) e cerca di prenderli tutti con uguale tensione, altrim poi si devono aggiungere delle ressistenze in uscita dall'alim che non sempre danno il risultato sperato...
Credo che con meno di venti euro dovreti riuscire ad avere tutto!!!
cosa te ne pare??
i collegamenti li sai fare?? se hai probl fammi saxe, ed in ogni caso prima acquista tutto il necessario, altrim spiegare come montarli se non hai nemmeno idea di cosa avrai per le mani è un po' un casino!!!
p.s. come utrensili servono pinza spellafili, stagno 40/60 saldatore a punta, terza mano.
speedman non è in linea   Rispondi quotando