Discussione: in caso di pioggia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-05, 09:52 AM   #6
speedman
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito Re:in caso di pioggia?

si, con i porta led risolvi il problema della tenuta, rimane solo quello che al primo urto si rompono, ma non c'è nulla da fare!!!
Perchè devi mettere 6 batterie???
ne bastano 3 (compra già quelle con le alette necessarie ad assemblare i pacchi batterie) o tipo AA oppure 2/3A, larghe quanto le stilo, ma alte la metà (io personalmente ne ho a casa 100, perchè sono utilissime in molti ambiti, essendo molto più piccole e leggere, quindi se non le trovi fammi un fischio!!!)le metti in serie e crei un pacco lineare, da fissare direttamente alla piastra radio (se lo fissi alla carrozza al primo urto si stacca la carrozza dai supporti!!!).
l'unico motivo per cui tu pensavi a 6 batterie (a meno di una svista ) e perchè ritengo ne volessi usare 3 per i led anter e tre per quelli poster, invece basta che tu faccia uscire dalle batterie 4 fili (ovviam collegati 2 al polo positivo e 2 a quello negativo) e una coppia (ai capi della quale troverai 3,6V) la porti all'anteriore e l'altra al poster, i led saranno 2 davanti e 2 o 4 dietro /nel caso ci si voglia ispirare alla corvette, 4 sono molto belli...) e li colleghi in parallelo tra loro in modo che su ognuno cada una tens di 3,6 e la corrente la gestiscono automaticamente, tirando la max consentita dal loro filamento (ed è qs ciò che vogliamo perchè l'effetto dev essere il più visibile possibile e quindi serve la max luminosità, pazienza però che il led tenda a bruciarsi più relativamente prima rispetto a quello che accadrebbe utilizzando un circuito di condizionamento in serie a qs!!!).
anche nel caso consumino 150mAh (azzardo un valore plausibile) l'uno in totale le batterie verrebbero stressate con una corrente di 900mAh e quindi sia con le 2/3A (le mie sono a 1100mAh) e ancor di più con le stilo (la cui capacità risulkta aggirarsi intorno ai 2500mAh) il funzionam è garantito per almeno un'ora!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando