Discussione: consumo gomme??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-08, 01:01 PM   #6
mariosalerno
Utente

L'avatar di mariosalerno

mariosalerno č un newbie...
predefinito Re:consumo gomme??

Quote:
--RYDER-- (12-03-2008 06:16 p.m.):
ragazzi č normale ke si consumino di + le posteriori delle anteriori??, io giro sempre con 37post e 40ant, ma finisce sempre ke le posteriori se le mangia abbastanza velocemente, diciamo ke facendo 30 minuti di gara me le sono gia portate a termine o quasi mentre le anteriori resistono bene

volevo provare 40post e 42ant ma mi sembra un po azzardato, cmq la prossima volta ne prendo un treno per vedere come vanno
Ciao Rider, che macchina hai che non ricordo ???
Comunque č normale che ti consumi di pių al posteriore se usi quelle mescole. Poi come detto da altri dipende molto dall'assetto e dal fatto se hai o meno differenziali ant e post o scatto o ancora palo. Un altra cosa, tornisci le gomme o le usi cosė di scatola ??? Te lo chiedo perchč anche questo influisce sul consumo. Esempio. se tu usi 4 gomme uguali, quindi mettiamo, 64mm sia all'anteriore che al posteriore, in linea di massima č normale che consumi pių il posteriore perchč essendo pių morbide si consumano prima e comunque di solito i modelli hanno un pelo pių trazione al posteriore. Poi i fattori che influenzano il consumo sono tantissimi. Altro esempio. Dove giriamo io e Parzo, con la mia 720 in gara, tornisco in questo modo se voglio finire una gara di 30min. Lato sinistro, 62 ant e 64 post. Lato destro, 63 ant e 65 post. Se poi la pista č parecchio gommata allora a destra metto addirittura gomme di un punto pių dure rispetto alle sinistre. Tutto questo perchč la pista ha curve veloci a sinistra.
GRP Tuned .12 Touring Engine
Radio: Sanwa Exzes Plus Ghost 2.4 Ghz
Servi: KO
Miscela: Runner Time Top 16
Gomme: GRP
mariosalerno non č in linea   Rispondi quotando