Re:Aiuto carburazione
Detta cosi' senza vedere il modello, secondo me hai il passaggio-minimo troppo chiuso (e non passa miscela o ne passa poca).
Fai tutti i passaggi come ti hanno già citato i ragazzi (speed, maraglio ecc)...a proposito, l'accendicandela è ben carico vero??? ogni tanto sono banalità che impediscono il corretto funzionamento...la candela, che grado termico è?? se ne hai una troppo dura, con l'accendicandela magari scarico, il filamento tende a diventare poco incandescente, rendendo difficoltoso l'avviamento....
se, nel caso avessi già provatole soluzioni dette dai ragazzi e il modello non partisse ancora e, considerando il tuo motore funzionante (quindi non scompresso, non rovinato internamente ecc...) non va causa carburazione
Scusa il lungo preambolo, ma chiaramente non avendo a disposizione il modello diventa sempre difficile fare una "diagnosi" a distanza.
Allora, in questo caso, io mi comporto in questo modo. (tieni conto che è una cosa che faccio IO e mi trovo bene, ma non necessariamente puo' andare bene a te....)
Svito di 4 giri il max e 4 giri il minimo-passaggio.
La macchina in questo caso è completamente fuori carburazione, pero' DEVE partire (gli arriva già al aminimo una consistente quantità di nitro). Chiaramente andrà male, non prenderà giri, tenderà a spegnersi ecc, ma DEVE PARTIRE. Fatto questo, cerco con il gas aperto di farla stare in moto, cominciando subito a smagrire la vite del passaggio-minimo, fino a che il motore comincia a "cantare". Nel mentre stringo anche il max fino a che non lo ritengo opportuno considerando il fumo che fa (tieni conto che il motore è ancora freddo). Fatto questo (una sorta di carburazione "statica") appoggio il modello per terra e comincio a farlo girare ottimizando la carburazione.
Dirlo è molto piu' difficile che farlo.
Questi micromotori DEVONO partire subito. Non ci sono altre possibilità. Se non lo fanno il problema è da ricercarsi altrove.
Spero di esserti stato utile.