Re:Gx-12
Ciao VoneS,
io ho un motore simile al tuo (GX15), sempre montato su una kyosho (pure ten alpha). Io non ho mai avuto grossi problemi con questo motore. E' sicuramente meno performante di altri ma sul funzionamento nulla da eccepire. D'altra parte, agli inizi, anche io ho avuto i miei problemi dettati dall'inesperienza e ricordo che per un problema simile al tuo ho risolto pulendo il carburatore e il materiale filtrante. A parte questo posso consigliarti, visto l'arrivo della stagione estiva e vista l'esperienza del "raffreddamento" con il tuo compressore, una candela più fredda o comunque una controllatina alla candela. Verificando la candela riesci a capire se il motore brucia bene, se è troppo compresso, se è poco compresso ecc. ecc. Non so che carburatore monti, ma nel caso in cui il tuo carburatore presentasse solo due regolazioni (spillo del MAX e vite del MIN meccanico), ricordati di stare un pò "allegro" con il minimo, non troppo però. Purtroppo mancando lo spillo del MIN non puoi regolare la carburazione ai bassi.
Speo di esserti stato utile e buon divertimento.
|