Re:scelta radiocomando
Lo spektrum è...una casa che produce componenti elettroniche per modellismo....dal momento che il loro primo prodotto è stato un modulo per radio con modulo tx intercambiabile (come la sanwa super exzes...cioè, cambio il modulo per cambiare frequenza, ma nel senso che passo da 27 a 45 o 75 MHz, mentre cambiando i quarzi posso spostarmi solo all'interno dei 27 o dei 45...)
ed una centralina che garantiva un autoadattamento in qualsiasi condizione, ossia, rx e tx comunicano all'accensione e scansionano tutte le frequenze fino a trovarne una pulita nella quale stabiliscono di inviare i loro segnali...(in pratica è quello che fa il cell con la stazione radio base quando invii la chiamata)...qs consente (con lo spektrum appunto) di non stare più a preoccuparsi dei quarzi o delle frequenze degli altri...
In più la trasmissione avviene nell'intorno dei 2.4GHz...quindi Hi-Tech a servizio dei modelli.
Oggi la spektrum fa telemetria, e radio complete...ed anche se sembra che qs sistema sarà dominante...io per il momento non lo consiglio.... ho visto troppe macchine schiantarsi per una attimo di fuori radio proprio (a mio parere) a causa di qs sistema....
validissimo per carità... peccato che non si può inibire l'utilizzo del bluetooth o del wireless a computer e cell durante una gara...... e peccato che qs due tecnologie trasmettono a 2.4GHz... e peccato che ricercano proprio dispositivi con cui comunicare... e peccato che quando passano dalla frequenza occupata dalla ns trasmissione la rx abbia un attimo di indecisione...
Meglio una bella radio sintetizzata...
|