Discussione: info o.s v-spec
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-07, 11:04 AM   #2
davorello
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito Re:info o.s v-spec

Quote:
spideralfa (21-12-2007 10:17 a.m.):
buongiorno saltafossi natalizi:-)
prima di tutto volevo fare tanti auguri di buon natale e di buon anno a tutti ragazzi del forum e alle loro bestiole...
Mi sono fatto un regalino di natale...l os da titolo e ora devo procedere al rodaggio
chiedo ai possessori di questo motore se ci siano accorgimenti particolari e una curiosità: vengo da un motore con singola regolazione del minimo e ora me ne trovo 2 una sul soffietto e una dalla parte opposta, come mi devo comportare con queste 2 viti?? nel manuale mi sembra che dica di lasciarne quella sul soffietto praticamente inalterata e lavorare sull altra....ho tradotto bene??:-) voi piano piano dopo il rodaggio come vi siete comportati???
per il rodaggio tengo le regolazioni di scatola o svito un po???

grazie a tutti
e ancora tanti auguri!!!!!!!!!!

Ciao Spider, intanto ricambio gli auguri
Per quanto riguarda l'OS posso dirti che ti sei preso un motorazzo davvero "furbo" :-p

Io ho fatto il rodaggio tenendo le regolazioni di scatola, che sono già abbastanza "grasse"...ti consiglio di tenere a portata di mano qualcosa tipo un cacciavite o simili per sbloccare il volano durante i primi tentativi...la compressione è tremenda e il pistone si blocca spesso :-o ...per aiutare il tutto, soffia la mix nel carburatore, togli la candela, attento agli occhi e poi metti sopra la cassetta e fallo girare per qualche minuto a vuoto...così gli organi interni iniziano ad assestarsi.
Dopodichè, rimetti la candela, tenendola un po' lenta se no ad ogni tentativo devi sbloccare il volano e metti in moto...appena si accende, stringi la candela e fagli fare due o tre pieni a ruote alzate senza spegnerla...se la fai all'interno punta un ventilatore sulla testa
Dopo i pieni a ruote libere, inizi a smagrire il max (poco per volta) e giri piano piano e ad ogni pieno smagrisci fino a trovare la carburazione ottimale e poi...giù di gas
Per quanto riguarda la doppia regolazione del minimo dinamico, di solito si agisce sulla vite che sta sul soffietto, lasciando stare l'altra e quando sarà tutto ok, se vorrai avventurarti, potrai ritoccare quella opposta al soffietto per affinare. Spero di esserti stato utile 8)
Abbi pazienza e vedrai che belle soddisfazioni :-p

PS: Dimenticavo...se sbloccando il volano con il cacciavite o simili, lo rovini un po', non succede nulla...il mio, dopo aver finito era quasi quadrato
davorello non è in linea   Rispondi quotando