Discussione: automodelli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-07, 10:20 PM   #21
TONYM73
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,745
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:automodelli

Diciamo che fino a qualche anno fa,quando il mercato era relativamente povero di automodelli da off road,chi dominava la scena era Kyosho,Thunder Tiger,Mugen... e la gloriosa Mantua!
Ma ai giorni nostri le alternative sono tantissime,e secondo me (ripeto,secondo me),una macchina per essere vincente deve essere sopratutto affidabile.La kyosho,ma solo i modelli di alta gamma,lo sono.Il problema per i kyoshisti,è che oggi non è più l'unica!! X-Ray ha sfornato lo stato dell'arte delle buggy,inutile negare l'evidenza,offrendo il non plus ultra di qualità materiali,bellezza estetica,ottimo bilanciamento e resistenza all'usura.Losi una macchina leggerissima e bilanciatissima,Mugen un vero e proprio trattore,Hobao una via di mezzo fra tutte..mentre kyosho continua a vincere i mondiali,con la stessa macchina di un millennio fa,appena rivista e corretta...perchè accade cio? Sicuramente non perchè sia la migliore,così come la mia vecchia Uno Turbo racing non era migliore della bmw M3 alla quale feci il c*lo in una crono scalata 13 anni fa..
Semplicemente,una serie di circostanze (nelle quali è compreso anche il fattore c*lo),la più importante delle quali assume i connotati del pilota ufficiale,hanno permesso che la Inferno conquistasse l'ennesimo titolo..
Però dire che sia la migliore mi pare quantomeno infantile.Diciamo che va abbastanza bene,adotta un avantreno robusto (come quello dell xb8 e Hobao) e viene affidata a piloti che del radiocomando hanno fatto la loro bibbia.Ma sono sicuro che se fate pilotare la Inferno ufficiale ad Angelo (un nome a caso ^_^ ),fra 20 piloti che hanno partecipato ai mondiali (diciamo gli ultimi20).non arriva nemmeno ultimo..Come vedete,vincere un campionato è al 90% manico e 10% macchina.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando