Discussione: Olio "singer"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-07, 09:57 PM   #4
TONYM73
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Olio "singer"

Quote:
Luca-XB8TQ (06-09-2007 07:33 p.m.):
Ciao a tutti, stamattina ho mandato in "missione" mia mamma per comprarmi l'olio singer da macchine da cucire per la manutenzione del motore, bene, arriva a casa con una bottiglia da un litro, non della singer (ma singer è una marca o un tipo di olio?), si kiama BAF OBI/10 c'è scritto che è particolarmente adatto per orologeria, meccanismi di precisioni, ARMI (???), industria tessile, macchine da cucire, viene descritto come olio di vaselina vi elenco le caratteristiche:
Viscosità a 40°C cST (cos'è cST???) 60
Punto di scorrimento (cos'è ???) °C -15
Punto di infiammabilità V.A °C 210.

Posso usarlo tranquillamente per la pulizia del motore?

Grazie a chi saprà rispondermi.
Ciao!

P.S in caso sabato mattina sono in pista a campogalliano, ki può/vuole, ciaoo!
Allora,comiciamo col dire che Singer è la marca di una fabbrica di macchine per cucire,fondata tanti decenni fa,famosa in tutto il mondo.Naturalmente,produce anche accessori per cucitura,fra cui il famoso olio.
Le specifiche che elenchi significano che a meno 15 gradi centigradi condensa,a + 210 (Valore Aprossimativo) brucia per autocombustione,e il cst 60 è uno standard per definire la viscosità,che in quel caso è molto bassa (olio molto liquido.Contrario:fluidità).

In conclusione,quell'olio va benissimo per la manutenzione interna del motore,oltre che per lubrificare parti meccaniche che devono restare in conservazione per diverso tempo.
Naturalmente,ha per contro un basso potere lubrificante se sollecitato ad alte temperature.
TONYM73 ora è in linea   Rispondi quotando