Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-07, 07:41 PM   #11
dave1970
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito Re:ARRIVATO IL NUOVO RB...

Ciao Speed..io ho sempre fatto cosi' e non ho mai avuto problemi..a parte con i rossi che avevano un accoppiamento talmente duro da impedire qualsiasi tentativo di avviamento. (non girava con il motore in mano facendo forza sul volano...non passava dal pms) Allora ho smontato il motore e con la pasta diamantata da 3 micron e pistone e cilindro in mano ci ho dato un po' giu'..inserendo il pistone nel cilindro con un debole movimento rotatorio. cosi' si impedisce che l'accoppiamento troppo duro rovini biella e cuscinetti..con quel motore ci ho fatto 25 lt e va ancora..cambiando solo il cuscinetto anteriore che aveva preso gioco...tutti gli altri che ho avuto e che avevano qualche difficoltà a partire ho utilizzato il phon...senza arroventare il carter chiaramente, solo scandandolo quel minimo che agevola i primi scoppi (con candela lenta e un velo d'olio nel cilindro)..parte senza alcun problema e gli organi in movimento (biella, bottone di manovella, e cuscinetto di banco) ricevono meno stress meccanico dovuto all'attrito iniziale di tutte le parti che si devono adattare.
con il rossi avrei avuto un bel da fare avviandolo "sovralimentando" l'avviatore....io insieme ad un amico, me ne sono fatto uno artigianale, con 2 batterie al piombo, e un motorino di avviamento di un ninja600 in presa diretta...e anche quello non riusciva a metterlo in moto....figurati!!!!!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando