Discussione: HO FATTO IL RODAGGIO!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-05, 11:04 AM   #1
fabiogent
Utente Junior

fabiogent è un newbie...
predefinito HO FATTO IL RODAGGIO!

Dopo averci pensato molto sopra ho deciso di usare comunque la miscela al 10% e candela n. 4, sia per il rodaggio, sia per il futuro. Questo non ridurrà la vita del motore, al massimo limiterà parzialmente le sue prestazioni ma quando potrò monterò un motore più performante ed allora salirò al 20%.
Ecco le impressioni che ho avuto di questa MP 7.5 Inferno dopo averla provata per circa 45 minuti:

1 - Si è accesa subito, il motore era già perfettamente carburato ed ho solo svitato di mezzo giro il massimo per ingrassare e fare un buon rodaggio.
2 - Il motore ha un'incredibile regolarità d'esercizio a tutti i regimi e non fa mai una bizza.
3 - La macchina sta incollata alla strada, ha ottimi freni e guidarla è molto divertente anche per come si comporta in curva.
4 - Consuma pochissimo: è vero che il rodaggio l'ho fatto a velocità molto ridotte, ma il mio vecchio maggiolino Mantua consumava il doppio anche da fermo!!
5: - E' bella esteticamente e si possono fare tutte le operazioni necessarie per usarla senza togliere mia la carena.

Ho trovato un solo difetto: lo sterzo non è precisissimo, ma suppongo che con le giuste modifiche questa possa diventare davvero una grandissima macchina!!!
fabiogent non è in linea   Rispondi quotando