Re:olio differenziali e ammortizzatori
Le basi:
per i differenziali si usano oli di densità diversa a seconda del terreno , più la pista è bucata e più gli oli vanno leggeri questo perchè ti rende la macchina meno nervosa dando meno coppia trasmenssa alle ruote e ovviamnte a pista più piatta oli più densi per dare maggiore coppia alle ruote.
Poi bisogna anche considerare i differenziali , solitamente quello posteriore va con gradazioni molto leggere tra il 1000 e il 2000 questo perchè si cerca di non dare troppa coppa al posteriore onde evitare scodate in accellerazione ; per il centrale puoi spaziare tra il 5000 e il 10000 sempre a seconda del tipo di terreno , sull'anteriore puoi osare anche qualcosa di più denso 7000-15000 questo perche si tnde ad avere sempre più trazione sull'anterior per uscire veloci dalla curve e avere maggiore direzionabilità della macchina..........
Discorso diverso per gli ammo , l'olio normalmente utilizzato segue il discorso dei differnziali anche in questo caso più buche più leggere e viceversa , qui entra in gioco anche il fattore molle , gli oli usati sono solitamnte per piste bucate 400 all'anteriore e 350 al post. con molle di media durezza , e 450/500 all'ant. e 400 al post. per piste piatte , qui hai meno da variare ti servono solo le mollo con diversa durezza una media per quasi tutte le piste e una più dura per le piste con grande trazione e piatte......
Aspetto domande.......... questa è una infarinatura di base
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