Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-07, 11:58 AM   #2
dave1970
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito Re:sabbiatura testa e cielo del pistone

L'usura sulla canna cromata è normale. sotto probavilmente ha perso la lucentezza perchè la lucentezza stessa è causata dall'attrito e tentua del pistone sul cilindro e chiaramente nei ns micro motori l'abbiamo verso il PMS.(si consuma per quello rimane lucido) nella parte inferiore, se tu hai la canna molto conica (dipende da motore a motore) probabilmente il pistone fa molta meno tenuta e consuma per attrito molto meno (lui stesso e la canna)..forse è per questo che la riscontri piu' opaca....L'importante è che tenga bene al PMS e questo mi sembra che lo faccia.Chiaro che piano piano il pistone logora se stesso e la canna..e pian piano l'accoppiamento si usura. L'importante è che non abbia segni.
passiamo al cielo del pistone. Se è scuro/nero (ma mi sembra di avere capito che non lo sia) detona perchè è troppo compresso. (bisogna sempre misurare lo squish con il filo di stagno..ricordate...!)quindi vanno aggiunti rasamenti. ma non mi sembra il tuo caso. puo' essere puntinato per una infinità di motivi, aspirato un po' di polvere, una candela difettosa che ha perso un micro pezzo di filamento prima di rompersi che non ti ha causato il danno stratosferico, pero' ti ha puntinato il cielo del pistone, ecc ecc..ma l'importante è che faccia tenuta bene lateralemente... quando finisci di usarlo mettigli l'after run, ma non una o due gocce mettigliene un bel po, cosi' sei sicuro che qualsiasi residuo di nitro non ti crei danni...per cui morale, se va, non ti preoccuapre piu' di tanto!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando