Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-07, 09:18 PM   #4
dave1970
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito Re:Pista ultra bucata CONTINUA AD IMPUNTARMI !!!!!!

confermo quello che ti ho già detto. girare sulle piste che si distruggono nell'off è abbastanza normale, specie se fanno batterie di qualifca, quarti, semifinali ecc ecc....pero' la macchina non si deve impuntare. Io preferisco un modello che scivola (che tende a derapare un po' in ingresso curva) ma non alza le ruote con rischio come ha detto mastino di gridare :"RECUPEROOOOOOOOOOOO!!" e farmi il fegato grosso. Io ti dico come la ho regolata: ammortizzatori caricati d'estate con 450 ant e 400 post. Di inverno 350 ant e 300 post. Ammortizzatori con spessori che mi tengono il modello con i bracci anteriori e posteriori paralleli al terreno.(quindi ho spessorato pochissimo..in certi casi anche con il muso che è un po' piu' basso). ammo posteriori sdraiati (nel foro di fissaggio piu' esterno) mentre anteriormente piu' interno. tutto il resto del setup è rimasto originale. (camber-2 ecc ecc ecc ecc)...poi e qui mi ripeto, le gomme.......le gomme stravolgono l'assetto.. io giro con le crimefighetr e ti posso assicurare che la macchina non si impunta. Se con lo stesso assetto cambio le gomme ad esempio le buldog, la macchina NON GIRA PIU'....nel senso reale del termine, non curva e cappotta...Poi chiaramente è tutto soggettivo..mi sono sentito dire :" ma come fai a girare con questo setup??? ed è per questo che la prima volta non ti avevo detto niente...la guida è soggettiva..c'è chi la preferisce su due binari e chi come me molto reattiva, ma che con i pollici allenati la fai andare dove vuoi senza cappottare....al max se esageri e non la controlli di sterzo nelle curve dove affondi rischi il testacoda....poi ci sono altri mille regolazioni...ad esempio che radio hai?? io ne ho un a programmabile, dove ho regolato la curva d'erogazione del gas (l'esponenziale che mi comanda l'apertura della saracinesca del carburatore) in maniera da essere piu' progressiva possibile. Io ho un motore bello elaborato che è particolarmente cattivo..preferisco per come guido avere una erogazione lineare che mi fa uscire dalle curve come una palla da cannone senza mettermi in difficoltà in percorrenza..insomma ognuno deve provare, poi provare, poi ancora provare....anche perchè è soggettivo...non esiste "il setup perfetto"...quello perfetto è il connubio tra pilota, macchina e motore...e ognuno ha il suo.
scusa se mi sono dilungato e se ho commesso qualche banale errore di ortografia...ma ho scritto tutto di "getto".