Consigli:
Accordarsi con il venditore/compratore sul forum e affinare i dettagli della vendita utilizzando l'email privata.
Chiedete sempre l' indirizzo e un numero di telefono fisso (in caso di problemi almeno potete sentirvi direttamente) e siate prudenti con i pagamenti anticipati.
Richiedere se possibile la prova di acquisto scontrino o fattura di ogni pezzo per poter usufruire della restante garanzia del prodotto
Consultare i moderatori per una eventuale verifica-soluzione del problema.
Per contattare i moderatori usare i privati o altro mezzo presente nel profilo
Infine è utile precisare, che i Moderatori di questa Sezione NON SONO RESPONSABILI DELLE TRATTATIVE PRIVATE ma esclusivamente della regolarità e correttezza delle contrattazioni nelle sezioni, possiamo tuttavia intervenire come mediatori, per una eventuale verifica-soluzione del problema.
Per chi non ha mai spedito:
la spedizione più indicata è quella che lascia in mano al mittente una ricevuta (Raccomandata o J+3), molto utile in caso di problemi, si consiglia di non spedire in prioritaria data la percentuale più elevata di smarrimenti o furti.
accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente-divise a metà- a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante non si creano problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso.
Imballare il materiale in modo sempre adeguato, tenuto conto che dal personale delle poste, viene trattato in modo inadeguato durante la spedizione.
evitare di spedire SOLDI in prioritaria, anche piccole somme, dato che è vietato dalle poste e facilmente riconoscibili, utilizzare in alternativa assegni NT (non trasferibili) bonifici bancari o versamenti su ccp (ovviamente se in possesso)
per le modalità di spedizione vi consigliamo di visitare il sito
www.poste.it o di chiamare il proprio ufficio postale evitando di chiedere sul forum.
Saluti
___________________________
N.B. - Lo staff non si assume alcuna responsabilità per l'effettiva veridicità del contenuto dei vari messaggi e per gli esiti delle trattative, transazioni economiche e relative conseguenze. Gli utenti sono invitati a fare molta attenzione nella definizione degli accordi.