Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-04, 09:24 AM   #8
ironspike
Utente

ironspike è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

REGOLAMENTO MINI4WD SUPER STOCK
1) Possono partecipare solamente modelli TAMIYA mini4wd distribuiti in Italia.
2) Sono ammessi solamente i ricambi TAMIYA originali per le mini4wd che sono stati commercializzati in Italia sino alla data odierna.
3) Le auto devono correre con le 4 ruote motrici.
4) I motori devono essere originali TAMIYA, non possono essere aperti e devono essere riconoscibili. Non sono ammessi i motori: Ultra Dash (art. 15140), Jet Dash (art. 15159), Plasma Dash (art. 15186) e quelli in produzione limitata (art. 94xxx).
5) Le carrozzerie in acetato devono essere dipinte.
6) Le carrozzerie ed i telai possono essere solo forati o limati per ridurre il peso.
7) Gli ingranaggi non possono essere forati o modificati e non possono essere "a vista"
I ricambi come gli alettoni, i supporti ed i paraurti anteriori e posteriori ed i rinforzi in vetronite possono essere solo forati e NON limati o tagliati. Possono essere sovrapposti utilizzando le apposite viti. E' ammesso piegare gli steli degli antiribaltamento a sfera, nel rispetto delle misure del modello.
8) Le gomme possono essere modificate o tornite rispettando le misure ed a condizione che non rechino danno alla pista.
Le rotelle in metallo devono essere munite di un O-Ring in gomma o plastica.
9) Non e ammesso modificare in alcun modo i ricambi originali, tranne che con fori di forma rotonda.
10) Le batterie devono essere 2 stilo AA max 1,5V Alkaline, Ni-Cd o Ni-Mh (NO Lithio) con l'involucro originale che ne riporta le caratteristiche.
11) MISURE:
Larghezza massima (incluse rotelle): 105 mm
Altezza massima (incluso alettone posteriore): 70 mm
Lunghezza massima (inclusi paraurti ant. e post. e rotelle): 165 mm
Altezza minima da terra: 1 mm
Ruote (montate sul cerchione): diametro da 22 a 35 mm larghezza da 8 a 26 mm
Peso minimo (pronta a correre) con pile: 90 gr
Rotelle: incluse quelle verticali e le "sfere" : max 6

AGGIUNTINA:
Nella categoria SUPER STOCK i pezzi di ricambio o alcune parti di essi devono essere montati integri senza cambiare l'uso per cui sono stati costruiti, non possono comunque essere modificati (eventualmente solo forati).

------------------------------------------------------------------------

Se comprendo bene.. posso fare ste cose, dato che quello che è scritto non coincide con quello che si voleva fare nella SuperStock, illuminatemi:
-posso sminkiare il telaio a piacimento
-non posso tagliare i pezzi
-posso fare fori tondi.. quindi la cosa dei cerchi è fattibile
-devo utilizzare gli ingranaggi normali [doh!]
-le gomme vanno bene quelle che ho su
-è POSSIBILE fare incollaggi.. quindi volendo posso acchiappare 1 pezzettone di gomma spesso 10mm, appicciarlo sotto il muso anteriore.
ironspike non è in linea   Rispondi quotando