Re:aiuto per eco piccolo!!
ciao,
farlo stare fermo in aria è possibile visto che su internet è pieno di siti che mostrano persone felici con l'elicottero in hovering davanti agli occhi! E' necessario però imparare a pilotarlo e per via delle sue dimensioni è sicuramente poco plastico e nervoso ai comandi.
Io non riesco a tenerlo fermo in hovering ancora, ci provo e spero in qualche mese di ottenere risultati, per il momento scivola da una parte, lo recupero, scivola dall'altra e via dicendo finchè non lo appoggi in terra per salvarti da manovre fuori controllo.
E' necessaria una semplice radio a 4 canali (non computerizzata non sono necessarie miscelazioni), la piccoboard che fa da giroscopio-regolatore velocità-ricevente, 2 servi mini e batterie 7 o 8 celle leggere tipo quelle da 250mah per slowflier (28 euro per una 600mah voli per 9-10 minuti).
Il mio consiglio è di farti un'idea, anche se non ti districhi con l'inglese, su helihobby.com che ha tutto ciò che puoi desiderare in fatto di elicotterini (trovi fusoliere con carrelli RETRATTILI per il piccolo!!!!!) io aspetto una partita di ricambi da loro che dovrebbero arrivare in una decina di giorni (dall'america).
Per il resto credo che sia cattivello come modello per imparare, lo sto provando sulla mia pelle, ma mi da soddisfazioni anche se è un eufemismo dire che lo faccio volare!
Per il resto questa è la mia esperienza, se hai altri dubbi chiedi pure, io sono soddisfatto come passatempo a giornate o buchi di tempo liberi.
|