Discussione: aiuto batterie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-06, 07:01 PM   #1
maxdrome
Utente Junior

maxdrome è un newbie...
predefinito aiuto batterie

Ho disponibili per i miei automodelli , circa 7 pacchi da 7,2 V , ora mentre i 2 nuovissimi al Nimh da 3600 (G-maxx) hanno una marcia in + e non solo al livello di durata , le altre batterie tra cui una 3000 Nimh (Nosram) e un'altra 3000 Nimh (Hype) non hanno le prestazioni delle precedenti e non capisco perche la Nosram è nuova come le G-maxx .. le altre rimanenti sono delle Nicd da 1800 ... oggi ho preso tutte le nicd e le ho collegate a delle lampadine a 12 V e con il tester in parallelo le ho scaricate fino a circa 6 volt , stessa sorte per le 2 3000 , e poi messe in carica veloce tra i 2 e 4,5 A ...
Risultato le Nicd sembrano aver ripreso nuova vita , le 2 nimh invece sono sempre fiacche , ho fatto una prova con le lampade a 12v e appena le accendo scendono di colpo sotto i 7,2 (segnano valori sopra 8v senza carico )
Ora secondo voi ho fatto qualche cavolata a scaricarle con le lampadine da 12 v oppure no ?
Come posso fare per rigenerarle un pochino ? per completezza uso una caricabbatterie Apex Mu , che permette anche la scarica ma a solo 1A

Grazie
maxdrome non è in linea   Rispondi quotando