Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-06, 02:01 PM   #15
davidboxer
Utente Junior

davidboxer è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a davidboxer
predefinito Re:Consiglio x acquisto caricabatterie

Quote:
termometro (20-01-2006 09:13 a.m.):
E' possibile assegnare un indirizzo alla seriale di ogni carichino in modo che un solo pc possa controllarne un numero elevato, avete pensato a questa opzione? Il pc e' un oggetto impegnativo da portare sul campo: non lo si puo' sbattere, specie se e' acceso, non gli si puo' avvicinare calamite (quindi nemmeno i motori), per questo e altro volevo evitare di usare UN pc per caricare UNA pila, ma se con un pc si possono fare tante cose, forse il gioco continua a valere la candela.
una cosa simile l'ho chiesta ad uno dei progettisti (anche se il sito è in inglese gli autori sono tutti italiani).
mi ha spiegato che il software del pic per l'advanced è stato scritto in modo che il pc sia solo uno spettatore e non possa intervenire in alcun modo sul carichino: dando per scontato che la maggior parte delle persone usa windows ha voluto evitare il rischio di crash strani, momentanee pause per qualche task con maggiore priorità e cose simili con il pericolo che ci siano delle pause nel controllo delle batterie.

del basic non so molto, ne ho parlato con Davide (l'autore principale) per capire le differenze dall'advanced.
se mi devo basare su quello che ho capito non dovrebbero esserci problemi all'uso in contemporanea di più carichini sulla stessa seriale. per la comunicazione ad uno solo sono sufficienti 3 contatti della seriale.
se vi interessa appena è pronta una bozza del software ve lo giro.

per neo: a 50 euro tutti i componenti compreso il display?

forse ho ancora qualche pcb del main fatto fare da un laboratorio professionale senza però la serigrafia

david
davidboxer non è in linea   Rispondi quotando