Discussione: Condensatori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-05, 10:42 AM   #1
alex71
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2005
Messaggi: 17
alex71 è un newbie...
predefinito Condensatori

Ho installato un condensatore da 4700 microfarad sul modello ed ho notato che influisce sul comando dell'acceleratore dando una risposta piu' immediata a pile cariche, ossia a parità di valvola a farfalla aperta il motore gira piu' veloce, (ho effettuato in primis la prova con i fili volanti collegando e staccando uno di poli) ovvio a fine corsa non cambia nulla perchè il condensatore non incrementa le prestazioni.
La mia domanda è questa: visto che a batterie scariche sembra (ripeto sembra) che il condensatore inverta il fenomeno appena descritto e si riscalda molto, è normale? Toccandolo lo sento parecchio caldo (è distante dal motore) e partendo dal presupposto che il riscaldamento sia dovuto alla sua Ri e comunque riscaldamento equivale a consumo è preferibile metterlo oppure no considerando tutte le discussioni in merito in post precedenti?
ciao
alex71 non è in linea   Rispondi quotando