Discussione: brushless
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-05, 09:57 AM   #27
velkom
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: Italia
Messaggi: 19
velkom è un newbie...
predefinito Re:brushless

Capellone io sto ragionamento contorto scusa ma non lo capisco.

Ok per alcuni prodotti che viaggiano rincarano, come dovrebbe essere la norma. Male per alcuni prodotti (motori glow italiani) che a Singapore e Honk Kong costano meno che in Italia). Se è per questo anche i Rolex costano meno... quindi vuol dire che c'è qualcosa che non va...

L'Unione Europe è stata fatta anche per questo, per la libera circolazione delle merci. Non hanno più senso gli "agenti" e gli "importatori" se non per parassitosi cronica che poi corrisponde spesso ad un servizio nullo. Ci sono le case produttrici che vendono direttamente saltando tutta la trafila di mani e manine che ad ogni passaggio si mettono in tasca qualcosa. Quindi il consiglio per di Michele è sentire direttamente i produttori e scegliere anche i prodotti più competitivi.

Sull'IVA al 20%... beh, in tutti gli stati evoluti le imposte sono basse (dal 16% della Germania fino al 4-6% medio degli USA). Ti posso assicurare (avendoci vissuto per anni) che qui il modellismo è hobby veramente economico... cosa aiutata dal fatto che il ventaglio dei consumatori è enorme.

Francesco
velkom non è in linea   Rispondi quotando