Discussione: ATTERRAGGIO!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-05, 06:36 PM   #1
emiliano
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 15
emiliano è un newbie...
predefinito ATTERRAGGIO!!!

E' un mesetto circa che volo con il mio aliante Scorpio JAVA150. Ho preso un po' mano (finalmente) con la sensibilità dei comandi, adesso mi resta il problema dell'atterraggio, in campo mi hanno consigliato di mettermi controvento e lasciare scendere il modello fino a che non tocca terra. Allora, finchè sono controvento tutto bene o quasi (il modello scende abbastanza veloce!) ma se il vento purtroppo non tira longitudinalmente alla pista cominciano i problemini per i quali ieri mattina ho rotto il piano elevatore dopo un atterraggio velocissimo che mi ha un po' spiazzato. (l'elevatore comunque si è solo staccato su un lato dalla fusoliera e l'ho già prontamente reincollato ).
A questo punto mi piacerebbe conoscere l'esatta procedura di atterraggio! Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare? Se no mi viene il panico con sti atterreggi a razzo hehe.
E per la direzione del vento c'è un sistema per non dover guardare la manica? Se ho gli occhi fissi sull'aereo non ce la faccio a girarmi verso la manica, ho paura di perdere di vista il modello.
Grazie mille!! Ciao
emiliano non è in linea   Rispondi quotando