Discussione: schiumino: disastro.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-04, 06:32 PM   #12
termometro
Utente Junior

termometro è un newbie...
predefinito Re:schiumino: disastro.

Ti ringrazio per il coraggio che cerchi di infondermi, per adesso non ho intenzione di mollare, ho comprato 20 minuti fa un'altro blocco di polistirolo.
Rispondo con ordine alle domande anche se posso dirti da subito che di errori non ce ne sono:

Non sono pratico di termini tecnici, ma il "diedro" che hai spiegato tu e' quello che, sul sito, e' chiamato "svergolatura" e si: ho calcolato la proporzione e ho posizionato la centina correttamente.

Dentro al cd-rom ci sono 3 motori: 1 fa ruotare il cd, come hai giustamente detto e' un brushless, pesante e poco prestante, nonche' difficile da gestire. Il secondo muove il cassetto, ha un diametro esagerato e un'altezza ridottissima, praticamente e' un frisby in miniatura, montando quello offrirei all'aria una resistenza altissima. Poi c'e' il terzo motore che muove la lente avanti e indietro. Come ho gia' scritto ha una sezione paragonabile a quella dei motori per mini4wd, ma e' lungo circa il doppio. questo lo rende aereodinamico e papabile per essere scelto.

Gli elevoni si muovono verso l'alto per cabrare (ossia per spostare il muso in alto) muovendo lo stik verso il basso. Si alza quello di sinistra e si abbassa quello di destra per far ruotare il modello sull'asse longitudinale in senso antiorario guardandolo da dietro, in pratica per virare a sinistra, muovendo lo stik verso sinistra.

Nessun problema di interferenze o di infiltrazioni, l'impermeabilizzazione ottenuta con lo scotch era perfetta, come tutto il modello all'epoca del primo lancio, effettuato controvento, stando a terra, con un minimo di rincorsa. Poi ho fatto dei lanci dal balcone al primo piano e solo dopo la rottura del naso e del pattino di atterraggio ho cominciato a lanciarlo dalla finestra del secondo piano. Se non pioveva andavo anche sul tetto.