Re:New entry
Ciao Catalina, innanzitutto benvenuto sul forum... Spero riesca a sentirti come a casa tua...
Veniamo al tuo problema. Se vuoi cominciare a vedere com'è la dinamica del volo senza rischiare il modello puoi si cominciare da un modello elettrico..
Un modello utile che ho personalmente testato in questo periodo è il Tuttala Toro. Questo modello è fatto in EPP (Polipropilene espanso) un materiale molto molto resistente e leggero.
Questo modello vola molto bene, si presta alle prime manovre ma anche alle prime acobazie.... Lo ha provato un mio amico che non è esperto in materia... sta cominciando ora, e ti dico che oltre a imparare si sta divertendo un mondo.. Ha fatto già diversi incidenti con il minimo dei danni... Io stesso mi sono divertito un mondo a farlo volare e ho in progetto di prenderme uno tutto mio.
In pratica un modello che ti permette di volare da subito, che ti perdona molti errori e che ti farà divertire molto anche più avanti...
Questo modello però non ha la forma tradizionale, è un tuttala, non ha il comando di direzione ma solo gli alettoni, miscelati con l'elevatore, quindi ti serve anche un miscelatore, se la tua radio non è provvista. Ad ogni modo penso che nonostante sia un pianeta completamente diverso dallo scoppio, può essere un buon modo per iniziare a capire come si pilota un aereo...
Se l'idea ti sconfinfera fammi sapere, ti posto i dettagli...
Buon Volo!!!!