Discussione: Buone Nuove!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-03, 12:41 AM   #4
minky
Utente Junior

minky è un newbie...
predefinito Re:Buone Nuove!!!

Lo so che il volt è molto meglio e forse tra qualche giorno comincio anche quello, per ora volevo far pratica con qualcosa di molto elementare tanto per non scoraggiarmi.
Stasera ho cominciato a costruirlo, sarebbe già finito, ma non l'ho assemblato completamente perché voglio prima verniciare alcune parti.
Non ho fatto modifiche tanto radicali, ho solo aumentato l'apertura alare di 10cm e tutte le misure in proporzione, è venuto tutto di una precisione millimetrica.
Ho anche sagomato il timone con una forma un po' + rotonda ed ho piallato un po' il profilo d'entrata dell'aria assottigliando un po' il depron sui bordi. Conto di farlo anche sulle ali.
C'è solo una cosa che non mi convince proprio, il fissaggio del timone, guardate sul sito: http://www.flyelectric.ukgateway.net/indoor.htm#andnow
notate che il timone è fissato all'asta che fa da fusoliera in maniera asimmetrica, si vede sia dalle foto che dal progetto, la deriva del timone è spostata di 5mm sulla destra e l'asta è incollata al centro, sopra il timone.
Io avevo pensato di attaccarla sotto così da avere l'itero timone sopra l'asta e la deriva al centro però poi mi tocca fissare diversamente la deriva al timone, pensavo di insierire 2 piccolissimi listelli di depron fissati in diagonale sul timone a sostegno della deriva. Che ne pensate?
minky non è in linea   Rispondi quotando