Quote:
alessandro (26-01-2008 08:18 a.m.):
Kenny,secondo me il problema è da che paese prendi la roba..Se compri da Hiroboy una scatola o più di montaggio non ti tassano nulla..
Provare per credere...
Dal Giappone,USA,Hong Kong ecc.. è frittata assicurata..E anche se prendi "materiale modellistico"........
E' una disonestà di fondo.
Se io pago alla partenza il valore della merce più le spese per arrivare a casa mia,perchè devo pagare ancora?
Solo per rimpinguare le casse delle Poste italiane...
Non mi pare ci siano altre giustificazioni attendibili.
Poi,ovviamente,Icaro o altri che prendono notevoli quantità di roba non pagano certo le tasse che arrivano a noi..Se no sarebbero rovinati.....
Per il momento mi pare non ci siano alternative.......
Se no possiamo sempe comprare dal nostro negoziante di fiducia...pagando però il doppio rispetto al prezzo del paese di produzione(l'esempio è per il Giappone) ;-)
|
petta Ale le cose non stanno proprio così: Hiroboy è in EU e c'à la libera circolazione di merci e persone: noi DOBBIAMO pagare lo sdoganamento, ci è andata bene per uno pò, il problema è che ora non c'è regola, dovremmo pagarci sopra l'IVA, il servizio di sdoganamento e via: loro (HLJ ecc.) il VAT non lo conteggiano come nessun esportatore italiano abituale paga l'IVA, se la paga il cliente quando importa la merce), decidessero una percentuale del 22% sul valore uno ci starebbe, ti fai due conti e via.
Il problema è appunto la non regola, la casualità ed il disservizio: ho pagato 20-25 eur in pacchi del valore di 40, magari voluminosi (sti pirla di HLJ ti mandano uno scatolone vuoto, con dentro cinque/sei set PE... starebbero comidi in una bustina..) e pagato nulla in pacchettini con valore di alcune centinaia di euro..
da dicembre 2007 ho pigliato parecchi hiro, forse troppi, tutti da Roberto/Icaro: il prezzo è identico a quello dichiarato da Hiro, con cambio favorevole, non c'è lo sconto di HLJ ma non paghi il trasporto, è lunghetto ma affidabile e accetta il pagamento quando spedisce lui: niente rischi, prezzi buoni, tutti contenti. per il resto Hiroboy ha probabilmente convenzioni particolari e spesso si trovano kit in plastica allo stesso prezzo che in jap+spese, fosse un tantino più "magro" sulla spedizione ci si andrebbe di gusto.