Re:KIT IN METALLO
Io ti consiglio stucco in poliestere, io ho un Arexon (per metallo) con apposito Kat rosa, costa poco (8-10 eur di 1.5 Kg) in mezz'oretta è duro come roccia. Il poliestere ha un filo di elasticità, pur duro, anche se è una caratteristiche più utile su plastica e resina. Se poi vuoi esagerare c'è il Morimori: non costa tantissimo (20-25 eur / Kg) ma costa più la spedizione dal Jap: ha però la caratteristica dello "stadio transitorio" in cui rimane una schiuma compatta facilissima da intagliare, per poi diventare duro, un pò meno dell'Arexon. Ho visto che c'è uno stucco poly della lechler: aspetto a prenderlo che mi si rovini uno dei miei...con barattoli così grossi se ne butta sempre via 3/4.
Per il primer... ti consiglierei un 2K (Io ho preso un lechler Poly Rush, veloce) ma su 1/43 non ho idea...
Io stuccherei prima del primer, ti serve come aggrappaggio per la vernice e rischi di insudiciare tutto lavorandolo, in più quello trasp. non vedi dove c'è... Vedi che anche il normale grigio Tamy è ottimo sul "fèro"
|