Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-07, 11:57 AM   #1
fofuccio43
Utente

fofuccio43 è un newbie...
predefinito Cosa ne pensate dei kit in resina?

Cavissimi!
Vabbé...
Cari macachi e cedri (mi calo nella realtà del forum),
E da un paio di anni che Vi osservo, divertito, entusiasta, allucinato, qualche volta anche depresso per la qualità di certi lavori.
Mi riferisco in generale ai kit in plastica, kit dai quali riuscite a cavare capolavori di realismo e di iper dettaglio, agevolati anche dalla precisione degli incastri e del kit in generale, che Vi permettono di focalizzare la vostra attenzione sulla cura dei dettagli.
Sui kit in resina, invece, Vi vedo in maggior affanno, riuscite ugualmente a cavare modelli splendidi (vedi la Toyota di Alessandro) però mi pare che tribolate troppo, che incontrate molte difficoltà a partire dalla scatola ed a creare voi il montaggio (cosa che noi del 1\43 facciamo regolarmente...) e che, alla fine della giostra, i kit in resina Vi spaventano (generalizzo).
Vorrei approfondire questo argomento perché diversi, tra amici e semplici conoscenti, si vogliono cimentare o si sono cimentati in questo campo (senza cogliere i risultati sperati) .
Vorrei pertanto capire come effettivamente si muove secondo voi il mercato del 1\24, quali sono le vostre aspettative riguardo ad un modello e cosa vi spaventa nei modelli in resina.
Sarei molto grato se ognuno di voi mi fornisse una risposta.
Grazie
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando