Quote:
marcowrc (27-03-2007 08:14 p.m.):
bhe Muletto,non credo che con le auto che hai corso,come ad esempio la lancer di gigi galli,ti abbiano regalato un noleggio...I prezzi sono alti adesso e lo erano anche allora.Chiaro,molto molto meno,ma si sa che che chi corre e anche chi correva,è gente che ha e che aveva il grano.Poi mi puoi venire a dire che non è vero,forse in parte,perchè effettivamente con una 112
bastava un rollbar e iniziava il divertimento...Non credo che i costi rapportati ad oggi siano variati enormemente.Certo sono esagerati,ma anche all'ora nessuno regalava niente.Forse in quei tempi c'era piu facilità di correre,più entusiasmo e molti erano supportati dalla casa madre italiana,non appena si intravedeva il talento...Insomma c'era aria piu ottimista intorno a questo mondo.La gente sganciava di piu,il panettiere sotto casa ti dava qualcosa per attaccare l'adesivo sulla macchina,e anche i piccoli sponsor forse erano piu propensi a sponsorizzare il campioncino locale...Ora è un pò diverso,ma si vedono ancora i rallysti pane e salame,che arrivano con il furgoncino,il carrello e la 106 1300 a nolo oppure comprata facendo sacrifici....Il punto è,che anche per un rallysprint,devi tirare fuori tra noleggio,iscrizione ecc...almeno 2-3000 euro+franchigia,e uno pensandoci dice"chi cazzo me lo fa fare... che poi magari si spacca alla 2°PS.."L'unica secondo me,adesso è correre con le OS dove ti diverti un sacco...
|
Ciao Marcowrc,
purtroppo non è proprio cosi' io ho corso con la mitsu N solo perchè un grande amico mi ha aiutato moltissimo perchè avevo vinto la coppa italia con un 205 rallye che stava insieme con lo scotch, ed era il 2002 ... ti assicuro che in quegli anni ho fatto tuttta la zona con gli stessi soldi che ci volgiono oggi a fare 1 gara con un MG rover ( stessa classe N1) ...ora ti assicuro che anche se corri con un 205 rally come hai detto tu tra iscrizione - gomme - casco tuta - collare hans - licenza -etc etc etc ti partono mesi di stipendio...scusami ma una volta non era cosi'...
è vero che cambia anche l'esigenza della gente...la gente non è umile ma.......oggi con un 112 spendi poco e ti divertiresti tanto..peccato che quando parti con il numero 255 (per ultimo) la gente si muove per strada...è difficile divertirsi...anzi rischi di essere indagato per omicidio colposo è l'organizzazione che non va bene oltre che i noleggiatori...