Quote:
Gigi (27-03-2007 04:21 p.m.):
Risposta come si suol dire chiara e concisa ma ti prego di sopportare la mia ignoranza quindi ti chiedo:
1) la differenza fondaentale tra SA e DA (sulle schede tecniche dei prodotti non ne parla nessuno)
2) cosa si intende per duse? Grandezza del getto?
3) supponiamo che mi trovi a colorare una fusoliera con un 0,25, se non ho capito male è come fare uno striscione da stadio con una bic?
Se il senso della domanda 3 è quello che penso allora vale la pena un aerografo che dia la possibilita di cambiare la duse (giusto?!?), ovvero spendi prima e non spendi ol doppio dopo.
|
Prego; sulla mia concisione sorvoliamo, sulla chiarezza ci ridiamo
1) SA: controlli col pulsante solo l'aria, la quantita' di pittura e' regolata fissa con una vite.
DA: col movimento del grilletto controlli aria e colore.
2) duse=ugello, il getto. Un foro calibrato chiuso (o aperto a comando) dal suo ago calibrato complementare. Si comprano in coppia come accessorio. Negli Aztek sono inclusi in una specie di cartuccia.
3) esatto, come dipingere una parete con pennello da belle arti. A parte la lentezza del processo, potresti andare in contro a disuniformita' nella stesura della vernice.
3 bis) si, se parti prendendo un DA considera l'acquisto di una duse maggiore (visto che di serie viene con una duse media-piccola come e' logico si usi per dettaglio). Una coppia duse/ago non costa poco, se gia' ora stai carezzando questa idea, considera un Aztek (le duse costano poco) a Paasche VL-set che nella scatola te ne mette 3 di duse/ago (fine, media, grande).
Ricordati che cambiare duse e' affare "bigoloso" e delicato, e' facile fare danni (e spendere per recuperarli); cio' non capita con il sistema di duse in cartuccia degli Aztek.
R.