Quote:
alessandro (24-02-2007 11:39 p.m.):
Forse nion ricordate che già al debutto in 500 vinse,a Suzuka,e si gridò al miracolo.Non combinò più nulla di altrettanto buono per il resto dell'annata.....
|
non mi sembra sia andata così,non sono certo tifoso di biaggi ma la ricordo in modo piuttosto diverso.
si prese 2 bandiere nere parecchio dubbie che gli tarparono le ali quell'anno in cui non una moto clienti praticamente senza aggiornamenti ha tallonato Doohan fino alla fine del campionato.
questo per la Honda è stato un'affronto (mettersi contro il team interno) e se era destinato a diventare in Honda l'erede di Doohan (che di lì a poco avrebbe smesso) i giapponesi lo misero nel libro nero e non cercarono di trattenerlo quando la Yamaha gli fece l'offerta.
poi la Yamaha era quella che era,budget molto minore della honda e squadra corse composta da 50 persone mentre alla honda erano già 250.
poi è calato,indubbiamente,ma se in 500 non ha brillato la colpa non era affatto solo sua,e sicuramente non lo era all'inizio.
con l'avvento della motogp un pò è rimasto a galla finchè era alla yamaha ma poi da pramac in poi era l'ombra di sè stesso.
nel team hrc ha fatto ridere ma hayden stesso diceva "io e biaggi chiediamo le cose e loro ci danno quello che gli pare" che nella mentalità giapponese.
secondo me deve far riflettere che quando passò in 500 fu in grado di andare subito fortissimo mentre rossi ci ha messo 12 gare per vincerne una.
che poi valentino sia un fenomeno è lampante,ma dire che biaggi è scarso è da paraocchi.
indubbiamente il passaggio alle 4 tempi ha favorito molto il pesarese,come stile di guida.