Re:(OT) Parliamo un pò di politica?
bah, scendo in piazza.
io NON HO votato questo governo, diciamo che mi hanno costretto (questa volta, le altre ero più convinto) visto che il candidato premier era Prodi. Mi ero ripromesso che se avessero messo come candidato uno come Fassino o come Rutelli (oddio..) magari il mio voto lo prendevano.
Era un atto di fiducia del tipo" vediamo questi cosa fanno"
Ho letto un'intervista su repubblica di D'Alema che si lamentava del fatto che certi personaggi (v. estrema sinistra) non vogliono scendere a patti con il resto della maggioranza a costo di far cadere il governo per non doversi "sporcare la coscienza".
Ma è chiaro che se si vuole governare l'Italia si devono trovare accordi con il nemico (v.NATO v.USA). D'alema giustamente si lamentava del fatto che questo signori piuttosto preferiscono lasciare il paese alla destra piuttosto che scendere a compromessi.
Si sono messi nella condizione di permettere ad Andreotti (vicino un filo alla Chiesa) di far cadere il governo su un argomento che non siano i Di.Co. anche se di fatto lo ha fatto per quello.
Che poi la politica nausei sono d'accordo.
Anzi vista l'aria che girava (come diceva giionc) di ripresa, di lavoro che riparte, mi stava quasi venendo simpatica di più la sinistra...
|