Quote:
Buddha77 (27-12-2006 10:18 a.m.):
Per rispondere (in ritardo ;P) a Colin.
Non mi pare una brutta macchina, ma preferisco le Canon e poi le Nikon.
E' vero che ormai le fabbricano "tutte nello stesso posto" però credo sia giusto far fare macchine fotografiche a chi le ha sempre fatte, quindi Canon e Nikon (Sempre parlando di prodotti consumer, perchè altrimenti ci sarebbero altre marcone....!)
In generale, come già ebbi avuto modo di dire, preferisco una compatta con lo schermo orientabile per fare le foto da ogni angolazione, con un buon zoom ottico, con la possibilità di avere batterie stilo anzichè quelle personalizzate e con la possibilità di attaccare lenti accessorie.
Per il supporto di memoria, preferisco una macchina che abbia la CF, se non altro per il rapporto Gb/prezzo. Questo ultimo discorso, però è andato un po' a decadere perchè CF e SD costano quasi uguale...
Per tutti questi motivi, la mia compatta è una A80 Canon che ormai non c'è più in commercio.... 4, onestissimi, Mpixel!
Ciao ciao
|
grazie per la risp quindi cosa mi consiglieresti? ti dico quello che vorrei, una digitale compatta, leggera, diciamo come dimensioni le casio sono perfette, che abbia almeno 5/6 megapixel, scherma da almeno 2.5, ottica discreta, supporto memoria indifferente anche perchè + o - costano tutte uguali, per le batterie hai detto che sono meglio le stilo, ma nn è meglio la batteria al litio tipo cell.? per il resto nn ho bisogno poi di aggiungere accessori o avere schermi particolare, alla fine mi serve per un uso normale non professionale..............
ciao e grazie