Discussione: Da quale iniziare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-06, 10:36 AM   #1
iron79
Utente
 
Registrato dal: Aug 2006
Messaggi: 164
iron79 è un newbie...
predefinito Da quale iniziare?

Salve a tutti!
Quando ero piccolo ho costruito 3-4 kit della Bburago e 5-6 kit di aerei; ora la passione che ho per il mondo delle corse e più in particolare per i rally e le cronoscalate mi ha portato in questo forum. Dopo aver visto le foto di alcuni vostri lavori si è riaccesa in me la voglia di modellismo!

Ho intezione di acquistare il mio primo vero kit "serio", consapevole della mia inesperienza ma anche di aver mantenuto l'entusiasmo del bambino e di aver acquisito con il passare degli anni un pizzico di manualità in più.

Mi piacerebbe tanto iniziare a costruire una piccola collezione di auto da Rally e proprio in queste pagine ho visto tanti capolavori! Anche io vorrei, come fate voi con molta pazienza, integrare i kit aggiungendo qualche dettaglio dalle foto che si trovano su internet e sulle riviste specializzate.Mi rendo conto che partire con un kit di auto da rally può essere più difficoltoso per via delle numerose decals da applicare, ma vorrei cmq tentare procedendo piano, piano, poi, con il vostro aiuto ce la posso fare! ;D

Avrei da porvi mille domande ma per il momento mi limito solo a quelle + importanti!

Vorrei da voi un consiglio su quale modello e soprattutto marca iniziare. In queste pagine ho visto numerosi esempi. Mi piacciono un pò tutte, più in particolare la Peugeot 206 e 307 wrc, le Lancia Stratos, 037, Delta S4. (la mia preferita, ma mi pare di aver capito che è molto difficile da reperire, cmq non avrei inziato con questa, eventualmente solo dopo aver acquisito una certa pratica!)

Ecco in proposito un pò di domande a raffica!:

- Posso iniziare con un modello tra quelli sopraelencati?
- E' meglio iniziare con una scala 1/24 o 1/43?
- Quali marche è più facile reperire e quali tra quest'ultime a vostro parere sono le migliori per dettagli e qualità?
- Esistono kit di montaggio di automodelli con inclusi al loro interno i colori per la verniciatura degli stessi?
- In tutti i kit è riprodotto il motore?

Credo che se avrete la pazienza di rispondere a queste mie (spero non stupide!) domande avrò fugato molti dubbi almeno per quanto riguarda la fase dell'acquisto!

Bhè mi sembra di avervi rubato già abbastanza tempo, quindi per il momento vi ringrazio tanto (in anticipo!) e vi saluto!
iron79 non è in linea   Rispondi quotando