11-06-2006 Campionato Mondiale Motocross a Montevarchi
Ciao ragazzi
Ieri si è svolto il gp d'italia valido per il campionato mondiale di motocross alla mitica pista di Montevarchi, classi MX1 (450cc 4 tempi) ed MX2 (250cc 4 tempi).
Non so quanti di voi seguano il motocross o quanti abbiano mai visto un appuntamento mondiale (non è molto pubblicizzato purtroppo) ma scrivo questo topic perchè, in quanto appasionato del genere, ho vissuto una domenica da urlo.
L'ultimo gp mondiale che ho visto è stato quello dello scorso anno a Castiglion del Lago, e da li, andando a girare belle piste ho visto solamente le persone "normali" e avevo un pò rimosso cosa possono fare questi SQUILIBRATI.....impressionanti!!!!
Nella classe maggiore...vabbè, dominio di Stefan Everts (gli avversari con la A maiuscola si sono autoeliminati qualche gran perio fa, causa infortuni)
Nella più piccola ,a spettacolare MX2, grandissimi gli italiano Cairoli e Philippaerts.
Cairoli due volte secondo e Philippaerts doppietta di autorità, specialmente in gara due dove, causa scivolata, è ripartito ottavo ed ha dato vita ad una rimonta a testa bassa che lo ha portato poco dopo ad agguantare la testa della corsa, difesa con i denti da un Cairoli finalmente costante.....
Il tutto contornato da un pubblico molto numeroso, urla, bandiere e tifo da far venire la pelle d'oca....
Partenze di gara 1 della MX 2
|