Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-06, 09:48 PM   #9
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Aiuto Rallistico per Decal

ciao Johnny...
tali prese d'aria sono una "macchia" indelebile che mi ha segnato durante le "trasformazioni" per la 205 che feci tempo fa.infatti non le ho messe... ;-)
Come si vede dalla foto di Ken rally,la forma è un po' complessa,prima di tutto perchè non sono uguali,ed in secondo luogo perchè devono poi combaciare col radiatore dell'olio e della presa d'aria per i freni posteriori(e non del filtro...).Però non è una cosa impossibile.Bisogna solo mettere per perso parecchio tempo e qualche incacchiatura extra.Ecco perchè ho deciso di non farle nella mia 205,i tempi si sarebbero allungati ancora di più.
Però,quando farò la evo II,le farò di certo.Non verranno bene come quelle di Ken,ma ci proverò.
Quello che posso dirti prima di tutto è di separere i vetri dalla porzione di presa d'aria,che nel kit è stampata tutt'uno con i vetrini posteriori.L'operazione non è difficile,basta seguire la piccola scanalatura per la verniciatura che è presente sul vetrino;ripassi più volte con uno scriber o altro ed il gioco è fatto.Poi io comincerei col fare delle prove usando il cartoncino,in modo che,una volta trovate le misure giuste,vai sul sicuro col plasticard.Se guardi qeuelle di Ken noterai parecchia "limatura" e cartature varie,anche lui deve aver tribolato non poco.
L'importante è raccordare bene e fare un tutt'uno col cofano motore,come era nella realtà.i vetri li puoi sostituire facilmente con dell'acetato,visto che quelli del kit sono di uno spessore enorme.
E mostraci qualcosa,mi raccomando...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando