Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-05, 12:59 PM   #1
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Arrivato t.kit 205 evo II......

Ieri mi è arrivato il t.kit si Renaissance per la 205 evo II,ma ci sono alcuni aspetti piuttosto deludenti.
Il primo,che si nota per forza,sono i cerchi,bellissimi nella forma,molto meglio di quelli di Reji,ma,haimè,ce ne sono 3 ovali su 4....come se li avessero tolti dallo stampo quando ancora la resina non si era indurita.Ho scritto a riguardo e mi auguro mi sostituiscano i pezzi con qualcosa di accettabile.
per il resto ci sono delle belle fotoicisioni,molto complete,le maschere per fare i paraspruzzi,le prese d'aria per i finestrini(termoformate),le decals e alcuni pezzi in resina.E qui viene il bello:alettone post. e lo scivolo che si attacca dal pannello sottoscocca sono ok.Intercooler,polmone e turbina sono "clonati" dal 405 P.Dakar,serbatoio dell'olio(che è diverso nella evo II rispetto alla 205 tradizionale) è un po' approssimativo,ma accettabile.Come "vaschetta" per l'acqua ha a mio avviso sbagliato la clonazione,mettendo una copia dell'estintore della 205 tamiya,invece che clonare il serbatoio acqua del 405,che è corretto.....Manca il radiatore,la presa scatolata dove convogliano le prese d'aria per i freni,le grembialature dei parafanghi,uno scarico adeguato(quello del 205 Tamiya non va bene...) e poi tutte e quattro le ruote sono uguali,mentre nella realtà le posteriori erano visibilmente più larghe delle anteriori.....
Non so se consigliarlo o no...A me ha un po' deluso,ma è un aiuto notevole per "tramutare" la 205 Tamiya in una evo II.Siete avvisati......:-)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando