Discussione: OT: Frank Pozzi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-05, 11:16 PM   #7
not4u
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito Re:OT: Frank Pozzi

Prima di tutto, mi spiace un sacco per i due sfortunati e per chi gli stava vicino. Spero che la sorte non abbia infierito, magari lasciando a piangerli famiglie con figli giovanissimi (data la giovane eta' dei 2).

Conosco poco i regolamenti tecnici del rallye, percio posso sparare delle grandi castronerie. Al di la' del fatto che se la punto S1600 fosse 2000 ed integrale, sarebbe una punto WRC, credo che quella categoria cosi' com'e' e' pericolosa intrinsecamente.
Lo e' perche' il bolidino e' potente quanto piu' si puo' (e pare davvero tanto) mentre e' precario in trazione e tenuta di strada. Aggiungiamo il fatto che per definizione e' una classe "di ingresso" per avvicinare giovani e principianti in genere.
Ne esce un cocktail esplosivo, fatto di macchine difficili e nervose in mano a gente ancora inesperta che puo' lasciare spazio all'improvvisazione nelle situazioni sconosciute. La scarsa esperienza significa TANTE situazioni incognite, l'improvvisazione vuol dire pericolo.
Capirete che tutto cio' alza il fattore rischio nella classe S1600 oltre i livelli della classe WRC.

Ok, ho detto la mia boiata, ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando