Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-05, 08:04 AM   #2
sandro67
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:particolareggiare il modello...

se guardi ogni referenza ha una sua foto,che se cliccata ti permette di dare un occhio a cosa si intende per compression fitting,coolant hose ecc...praticamente il compression è la parte terminale dell'attacco "aereonautico" per le connessioni delle tubature che vedi quasi ovunque nelle macchine da corsa.Si tratta delle parti a sezione esagonale di solito di colore anodizzato blu o rosso,e sono fatte ad ogiva,con una parte esagonale per poterle stringere ed allentare.Le fiotting line sono i fili metallico che puoi inserire all'interno delle tubature(i fili intrecciati "braided line") per dargli la forma voluta.Il pipe fitting è la parte interamente a sezione esagonale che di solito è avvitata alla compression line.Esiste anche la combinazione delle due parti,in un unico pezzo,adesso non ricordo come si chiama.Sono oggetti molto ben fatti,le braided line sono di autentica maglia metallica...Costano un po',ma se vuoi il massimo,eccolo là...
Tieni conto che in 1/24 puoi usare le misure fino a 4,a mio avviso le 5 e 6 sono troppo grosse,più adatte all'1/20 e 1/12.Io le ho prese un po' tutte per avere idea di come fossero dimensionate.Ti conviene,visto il costo,fare prima una prova per la lunghezza,con materiale più economico(filo di stagno,rame ecc...)poi sezioni il cavetto Detail Master e vai a colpo sicuro.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando