Quote:
marcowrc (20-03-2005 07:25 p.m.):
volta era una cosa più avvicinabile.Dalle mie parti si correva il Villa d'Este con le Uno Turbo con a malapena il rollbar.
|
Sono di Carate Brianza e il Villa d'Este l'ho visto in tutte le edizioni prima della sospensione causa prefetto bastardo. Quello attuale non mi interessa...
Quote:
|
Ora al Como la macchinetta più piccola che ho visto è stata la 106 che di stradale ha solo la scocca...Quello che voglio dire,e che hai detto anche tu,è che ora il rally è una disciplina inarrivabile,troppa tecnologia,troppi test,troppi step da una gara con l'altra!!!
|
Ecco appunto....umiltà zero. Ce ne fosse stato uno con una 106 1.3 di serie tanto per intenderci....allora avremmo potuto anche lamentarci dei costi. Ma se il peggiore corre con un prototipo, quando per correre basta meno della metà (e un piedone......penso che uno con un bel piede con una Seicento non sarebbe arrivato ultimo....e non per merito dell'auto). Guarda la Formula Start...varata da un anno...ci hanno corso forse in due. Li non è permesso nemmeno di usare le slick....auto di serie con rollbar, sedili, cinture ed estintore....
Quote:
aveva speso di piu per poterla aggiornare,ma chi era più intelligente nel capire le modifiche da fare e chi era capace di sviluppare la macchina in base al proprio stile di guida.Uno degli ultimi,forse l'ultimo che è stato in grado di farlo è stato Makkinen.
|
Ecco...hai centrato il punto. IL pilota si deve adattare all'auto e adattarsela. Nell'infighettamento totale vedo solo piloti che pensano di essere i migliori e vogliono cucirsi l'auto addosso prima di pensare al piede. Gente che ha l'auto che sottosterza e apre la convergenza dietro: bravi pirla, così prima scivolava di muso, ora va via anche di culo, ottimo...frena dopo che sta dentro!
Quote:
Ecco perchè si vedevano Stratos private e più
vecchie,stare magari davanti alle ufficiali....Ora è una cosa improbabile a meno che il pilota non sia un fenomeno come nel caso di Navarra,che un privato stia davanti ad un ufficiale.Ed è questo il brutto dei rally,e che purtroppo porterà alla sua fine,o quantomeno a una svolta.
|
[/quote]
Mah nei rally locali succede ancora dai. Vedi Bandieri in Emilia che legnava le WRC con l'impreza WRX....o anche un certo Carlo Galli di Piano Rancio, che ha fatto un secondo posto al villa d'este di due anni fa con una Impreza WRC cessosa presa in mano dopo anni di inattività. Cito Galli perchè l'ho sempre seguito con attenzione, essendo un amico di mio cugino.....e a fine anni 80 ha fatto pure il CIR. Poi ha smesso causa budget (l'attività in cui era impegnato era un po in crisi....) e ora ogni tanto fa qualche gara di slalom nella sua zona con la S4 e il villa d'este se ha tempo.....
Bell'OT però