04-10-05, 01:42 PM
|
|
|
Utente
|
Re:Problema decal sulle gomme
Quote:
Modelfriends (04-10-2005 12:28 p.m.):
Quote:
AttilaFDD (04-10-2005 09:15 a.m.):
Ciao Strike,
ho letto la tua guida, ma io faccio un po diversamente, e forse con meno possibilità di errore. Mi spiego:
una volta tolta la pellicola protettiva, tolgo dal cartoncino la pellicola con su la scritta (si fa un po più di fatica, ma con un cutter molto affilato si riesce). Fatto questo, poso la scritta sulla ruota e con un pennellino intinto nell'acqua la bagno finchè scritta e pellicola diventano un tutt'uno con la gomma. Così facendo ho la possibilità di vedere dove metto la scritta, con possibilità di errore praticamente nulle, e con la pellicola trasparente vedo anche quando la scritta è staccata dal supporto. Fatto questo, tolgo la pellicola (si stacca praticamente da se) e asciugo l'eccesso d'acqua conuno straccetto. Poi trasparente opaco e via...
Appena mi capita di fare un modello con le decals sugli pneumatici metto qualche foto che spiegano meglio tutto.
|
Per le decals delle gomme il supporto in carta va sempre tolto prima di applicarle sulle gomme, c'e' scritto anche sulle istruzioni , non ditemi che non l'avete mai tolto :-D :P
Ciao ciao
|
Credo di non aver capito il metodo di Attila allora Zio !!! :-o :-o :-o :-o :-o
|
|
|