Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-05, 11:44 AM   #1
decals
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito [OT] Aiuto per Lancia Delta HF del 1984

Con il modellismo centra poco ma confido su un vostro aiuto.

Sulla mia bestiola si e' crepata la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento, proprio sotto la giunzione dei due semigusci, e quando va in pressione perde il liqudo. Ho passato 10 giorni delle mie ferie girando in quasi tutti gli autoricambi di Torino a cercarla ma la risposta e' stata sempre la stessa: e' fuori catalogo e non si trova piu'.
E' vero la la mia vettura e' stata prodotta solamente in qualche migliaia di esemplari, di cui solo qualche decina e' ancora in circolazione, ma mi sembra assudo che non abbiano fatto un certo quantitativo di ricambi specifici e soprattutto rischiare di non poterla usare per un particolare non meccanico cosi' banale. Il problema riscontrato e' che tale vaschetta e' identica a quella delle Delta normali, Prisma e Ritmo ma ha una incavatura nel guscio inferiore in quanto per problemi di spazio e' stata installata a fianco del duomo dell'ammortizzatore destro.Purtroppo la versione sucessiva aveva cabiato sistemazione e forma.
Ho effettuato al momento un'attivita' modellistica di riparazione in quanto con un saldatore ho fuso leggermente la plastica nella zona della crepa chidendola e poi ho buttato sopra della colla epossidica bicomponente.
L'ho usata nel week end e sembra che la riparazione tenga ma non so per quanto.

Se qualcuno ha idea di dove possa cercare tale vaschetta gliene sarei grato. Questa sera postero' qualche foto dell'oggetto.

La mia bestiola e' una Lancia Delta HF Turbo 1600 a carburatore del 1984.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando