Re:vi faccio una proposta
Francis Drake ha evidenziato problemi che effettivamente tendono ad emergere in community più o meno grandi, e capisco che la cosa possa spaventare.
Va anche detto, però, che dopo aver cercato e cercato in giro per il web un forum in cui approdare ho scelto questo, e l'ho fatto perchè ho capito subito, ad una prima occhiata, che le persone presenti sono preparate, colte e hanno voglia di fare e di far fare.
Credo che sia meglio avere pochi utenti ma attivi che avere decine di discussioni tutte uguali del tipo "quale modello scelgo?", "cos'è questo?", "cos'è quello?" e via dicendo, postate da gente che dopo due settimane è sparita nel nulla.
Una scrematura di questo tipo si può fare mettendo un topic in rilievo esclusivamente per i neofiti: scelta del modello, nozioni che bisogna aver ben chiare per iniziare, qualche termine tra i più comuni, e il gioco è fatto. Una sorta di faq per newbie che li aiuti all'inizio e li spinga a postare domande solo se veramente interessati... così facendo si manterrebbe alta la qualità dei post e non si correrebbe il rischio di perdersi in un mare di persone.
Che ne pensate?
|