Re:Ciao a tutti... consiglio!
ciao, anch'io vorrei dirti la mia, così impazzisci nei dubbi :-) e intanto lancio un sasso nel forum...
la costruzione di un modello navale è un progetto così ambizioso e lungo che non puoi pensare di fare una "prova" e poi dedicarti al modello dei tuoi sogni: comincia direttamente da quello!
Intendo dire che ci sono due tipi di modelli: quelli fatti e quelli fatti benissimo. E non quelli facili e difficili. TUTTI sono difficili per l' impegno necessario, e di volta in volta dovrai risolvere i problemi sempre nuovi e sempre più complessi, ma alla fine riuscirai a costruirti la nave che sognavi. A quel punto, se avrai voglia di continuare, ne farai un altro, e l'esperienza ti permetterà di farlo bellissimo, qualunque esso sia. Dico questo perchè personalmente rimango affascinato da una semplice lancia costruita magistralmente piuttosto che da una 100 cannoni storti con fasciame rappezzato refe moscie e dipinto ad acquarello... quando torno a casa dopo aver sbavato per quarti d'ora sulle vetrine di amati mi viene da piangere a guardare il mio sciabecco per la sua "pressapochezza", però è lì, lo sto costruendo davvero! E non ridete voi vecchietti del forum ;-)
|