Benvenuto anche da parte mia!
Quoto Maurino: evita le scale troppo piccole (che tra l'altro ti costringono a trascurare anche molti dettagli) e scegli navi con un'alberatura e un insieme di manovre semplici, in modo da non sovraccaricarti di lavoro.
La golden star mi sembra un buon compromesso, anche se forse ha uno scafo bombato che può crearti qualche impiccio (almeno così mi pare dalla foto sul sito mantua). Per quanto riguarda la President, a parte la maggiore complessità dell'alberatura e delle manovre, è anche lo spazio che potrebbe mancare: una fregata in 52 cm mi sembra davvero troppo poco...
Sulla santisima trinidad non ho visto quello che propone la dea e quindi non saprei dirti nulla della qualità. Se lo scopo è quello di realizzare un modellino da un kit, la mia opinione è che conviene guardare al mercato spagnolo e
spendere 360 euro sull'unghia, piuttosto che pagare cifre folli e morire di inedia aspettando i fascicoli. Inoltre, per quante migliorie si vogliano apportare ad un kit, penso che difficilmente si possa arrivare a spendere i 1200 euro necessari per completare la raccolta.
Buon modellismo

!