Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-07, 01:26 PM   #1
franzvong
Utente Junior

franzvong è un newbie...
predefinito Presentazione e prime domande

Un saluto a tutti, sono un nuovo appassionato di questo bellissimo hobby (anche se bazzico nel mondo del modellismo, soprattutto napoleonico, da un bel po' di anni).
Seguendo i consigli trovati in giro per la rete, mi sono procurato un primo modello che fosse il più semplice possibile, e la mia scelta nella fattispecie è caduta sul Ranger della Corel.
Come indicato nelle istruzioni, per prima cosa ho letto tutti i vari passaggi, cercando di collegare i pezzi nella scatola alle varie parti della nave, e con mi sorpresa (ed un certo disappunto, devo ammettere) mi sono trovato immediamente bloccato: le istruzioni indicano infatti le varie parti del fasciame (nonchè di altri piccoli pezzi in legno) con un numero che non è però indicato in nessuna maniera sul pezzo stesso, e mi trovo così nell'impossibilità di capire "cosa" vada "dove", con la paura di sbagliare tutto e rovinare irrimediabilmente il modello.
Per fare un esempio pratico: i pezzetti che diventeranno la traccia della posizione delle ordinate sulla coperta (44 listelli 2mmx2mmx12mm) non sono presenti nella scatola, e presumo quindi debbano venir ricavati dai listelli più grandi acclusi. Se non fosse che esistono diversi listelli 2x2, di materiale e lunghezza diversa, e non vorrei "fare a fette" qualcosa che dovrà invece essere utilizzata in un passaggio successivo...
Stesso discorso con i listelli del fasciame, indicati con un generale "listello 1x4" che corrisponde praticamente a metà del materiale presente nella scatola...
Dove sbaglio?
Grazie per l'aiuto!
franzvong non è in linea   Rispondi quotando