Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-07, 12:38 PM   #19
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Attrezzi

se sei intenzionato a ricercare informazioni su una delle prime fregate americane probabilmente dovrai iniziare a masticare un po' più di american-english. Tra l'altro se cerchi informazioni particolari su un qualsiasi altro vascello, sarà molto difficile che tu le possa trovare in italiano, quindi ti conviene inziare a fare un po' di pratica

Inoltre se vuoi ho un altro suggerimento quasi sempre valido: i libri in inglese conviene comprarli dove l'inglese è la lingua madre, ad esempio amazon può essere una buona fonte. In questo modo dovresti arrivare a risparmiare una decina di euro, considerando solo il costo del libro (le spese di spedizione su amazon sono intorno ai 5-7 euro per quanto ho avuto modo di vedere finora). Inoltre la disponibilità è - quasi sempre - immediata e dove nn lo è basta aspettare qualche giorno (non 3 settimane su ordinazione). Facendo un po' di conti amazon lo vende a 19,74 sterline + 2-3 £ di spedizione arrivi intorno alle 23£ cioè a 33 euro, cent più cent meno e arriva a casa in 2-4 giorni al max.

Ultima considerazione: le informazioni storiche di qualità costano (peraltro il libro che hai linkato non è ritenuto neanche tra i più precisi, visto che l'autore sembra aver snobbato fonti di prim'ordine - cosa alquanto insolita per la serie anatomy of the ship). Se vuoi fare una ricerca seria ci vogliono molti quattrini, in ogni caso quel libro potrebbe essere un buon punto di partenza.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando