Discussione: Nuovo utente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-07, 05:41 PM   #8
fleandri
Utente Junior

fleandri è un newbie...
predefinito Re:Nuovo utente

Quello "spettacolare" devo prenderlo come un complimento per il mio lavoro o come un apprezzamento per le forme della nave? ;D

Comunque, a parte gli scherzi, il veliero è il San Giovanni Battista. Ti cito dalla presentazione dell'opera: "Uno dei galeoni che hanno fatto la storia del Mediterraneo. Costruito nei cantieri di Livorno nel XVII secolo, navigò sotto le insegne della marineria dei Medici scontrandosi anche con i pirati corsi e portò anche il vessillo dei Cavalieri di Santo Stefano."

Qualche notizia in più puoi ricavarla da questo link: http://www.rete.toscana.it/comunita/...e/p0000016.htm

Sulla questione dei listelli ammetto che non ci avevo pensato pur avendo già affrontato la questione sagomatura per le impavesate sopra il tagliamare (perdonate ma mi sto piano piano impadronendo della terminologia e ancora sono lacunoso ^_^). Però diciamo che mettermi a smontare col rischio di peggiorare tutto non mi sembra il caso. Dalla prossima volta però credo proprio che i miei listelli conosceranno un po' più da vicino l'acqua!!!!

E per finire mi stavo chiedendo se questo post potesse diventare un WIP.....
fleandri non è in linea   Rispondi quotando