Discussione: Scelta hobby
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-07, 01:30 PM   #4
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Scelta hobby

ciao Emilio
hai la mia stessa età e frequenti una facoltà simile a quella che frequento io, com'è piccolo il mondo!

Io ho iniziato da qualche mese con il modellismo navale, e sebbene avessi avuto qualche piccolissima esperienza di lavoro manuale in passato, in realtà prima non sapevo fare nulla, proprio come te... tuttavia non penso che queste abilità siano delle premesse indispensabili, perchè si possono acquisire lungo il percorso. L'importante è non fare mai il passo più lungo della gamba, quindi si può iniziare con un modello semplice, mettendo in conto di fare più di qualche errore, ma avendo la certezza di "crescere" modello dopo modello.

Per l'investimento iniziale, io ho sborsato sui 125 € per iniziare (kit+utensili) poi per strada ho dovuto comprare qualche altra cosuccia, ma il totale è quasi irrilevante. Se consideri che ho impiegato 3 mesi per finire la black prince (le foto le trovi qui http://www.modellismo.net/forum/Publ...1-1.topic.html )la spesa/mese non è stata così proibitiva. Poi più complicato è il kit più aumenta il costo, ma anche il tempo di costruzione, quindi più o meno, la proporzione è sempre quella.

Io ero nelle tue condizioni e ho deciso di iniziare. Adesso non sono pentito, ma più preso che mai.

Buon modellismo!
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando